Consigli per chi viaggia con bambini piccoli

Consigli per chi viaggia con bambini piccoli

Iniziamo innanzitutto dicendo che, quando si viaggia con i bambini bisogna adottare una serie di accorgimenti. Ovviamente questi accorgimenti variano a seconda dell’età poichè le loro esigenze sono inversamente proporzionali all’età e anche ai mezzi di viaggio usati.

Per chi viaggia con bambini al di sotto dei due anni di eta’

Per chi si mette in viaggio con bambini al di sotto dei due anni d’eta’ il primo consiglio è di preferire mete non troppo distanti e come mezzo di trasporto la propria auto poichè un bambino così piccolo ha l’esigenza di un biberon o di un cambio di pannolino anche fuori dai tempi previsti. Quindi diventa problematico effettuare queste manovre o delle fermate non programmate se si è a bordo di un treno di un pulman o di un aereo. Quindi organizzarsi con un fasciatoi pieghevoli da viaggio, una dotazione di pannolini a portata di mano, salviette usa e getta, borotalco per asciugare la loro pelle delicata, uno o due vestitini di ricambio e un sacchettto per raccogliere ciò che deve in seguito essere buttato (pannolini ,salviette usate ecc,ecc,). Poi ancora, le loro pappe e biberon da prepararsi al momento e conservate in una borsa frigo, il loro ciuccio a portata di mano e non dimentichiamo, se si viaggia di estate, la loro bottiglia di acqua.

Per chi viaggia con bambini al di sopra dei tre anni

Anche per chi affronta il viaggio con un bambino al di sopra dei tre anni è sempre e comunque consigliabile scegliere mete non troppo distanti e preferire il mezzo proprio poichè i bambini a quell’età sono molto impazienti e si stancano subito. Mentre per i piccoli è necessario un bagaglio aggiuntivo con cambi di pannolini e biberon, questa dotazione non è piu’ necessaria se il piccolo supera i tre anni. E’ sempre consigliabile comunque un cambio di vestito a portata di mano, salviette rinfrescanti, una bottiglia di acqua o succo di frutta e una serie di giochini tipo album da colorare (o altro che sia comunque facilmente trasportabile) per catturare la loro attenzione e non farli agitare durante il viaggio.

Articolo offerto da offerte hotel, il portale di nuova concezione per prenotazioni alberghiere a tariffe scontate di Hotel Express International