6 stili da ricreare in maniera semplice grazie alla scelta del pavimento giusto

Stile anni 50

Lo stile anni 50 può fare al caso tuo e per ricrealo puoi ispirati alle tavole calde con il pavimento a scacchi. Puoi scegliere una vendita parquet Roma per un laminato di colori bianco e scuro per ricreare un disegno particolare durante la posa.

Stile rustico

Se ami lo stile rustico, allora opta pe un pavimento rossiccio che dia un calore particolare. Anche l’abete o il pino di colore più chiaro può andar bene per lo stile rustico dove il legno è protagonista proprio come una baita di montagna. Uno stile rustico deve esser ispirato a una casa di campagna anche.

Stile etnico

Per lo stile etnico, ti basta posare un pavimento dai colori più scuri, come l’importato teak che è quasi nero con venature dritte e ricche di colore roso e marrone scuro. Completa lo stile etnico con un pezzo originale e tessili a tema. Ispirati però a un paese unico per evitare l’accozzaglia.

Stile nordico

Lo stile nordico è molto in voga ora tanto che è spesso presente nelle riviste di settore. Per ricreare questo stile, opta per un pavimento in legno sbiancato. Il legno deve essere protagonista perciò meglio preferire un legno con molti nodi e venature per un ambiente più caldo in un attimo.

Stile moderno

Lo stile moderno è quello che fa al caso tuo se ami un arredo minimal con colori neutri e magari anche un colore più pop. Per uno stile minimal potresti anche usare il pavimento in legno laminato in colori un po’ meno naturali oppure utilizzare una tinta più neutra e accostare un colore forte per un effetto color block.

Stile classico

Opta per lo stile classico se vuoi una soluzione durata nel tempo, senza badare troppo alle mode del momento. Se vuoi uno stile classico, allora approfitta subito della vendita parquet Roma, meglio in listelli medio – piccola che creare degli bi disegni in fase di posa.