3 materiali top per la realizzazione di fosse biologiche e pozzi neri

Plastica pvc

Uno dei materiali maggiormente utilizzato per realizzare le cisterne, per la raccolta delle acque reflue di una casa troppo lontana dalle normali fognature, è la plastica pvc. il pvc è un polimero plastico che trova applicazioni in moltissimi campi grazie alale due doti.  Un pozzo nero in pvc è molto resistente e dura a lungo nel tempo senza alcun problema. Il pvc dura a lungo nel tempo resistendo anche a eventi sismici, per esempio, senza dare problemi di sversamento. Un altro vantaggio del pvc è che ha un costo inferiore rispetto ad altre alterative. Il pozzo nero in pvc va sempre pulito da un’esperta ditta di autospurgo Roma.

Cemento calcestruzzo

Il calcestruzzo si ottiene miscelando sabbia, sassi e altri particelle a una matrice cementizia per poi formare una vasca che funga da pozzo nero per la raccolta delle acque di scarico domestiche. Il cemento calcestruzzo è un materiale ottimo per questo scopo, poiché vanta una grandissima resistenza: nemmeno eventi sismici o lavori stradali maldestri. L’unico svantaggio di questo materiale è che il suo costo inziale è un po’ alto perciò richiede un investimento oneroso all’inizio che però vien ripartito su più e più anni del suo utilizzo. Nonostante la sua grande resistenza, anche un pozzo nero realizzato in calce strutto deve essere pulito e mantenuto da una brava ditta di autospurgo Roma.

Vetro resina

La vetroresina è un’altra tipologia di materiale che può essere usata per realizzare le vasche di un pozzo nero poiché è davvero molto resistente. È un materiale che viene colato in uno stampo per avere la forma desiderata così è facile personalizzare le misure del pozzo nero in base alle proprie esigenze. Il costo di un pozzo nero realizzato in vetroresina è di certo inferiore ad altre alternativa ma lo è anche la sua resistenza nel tempo. Anche in questo caso, è sempre doveroso contattare una ditta di autospurgo Roma per un’accurata pulizia periodica quando il pozzo nero è pieno oppure in caso di problemi.